Collezione '14

 

Il viaggio di “Pandora”
 

 

Protagonisti indiscussi della collezione Miss Bikini Luxe PE 2014, disegnata dalle stiliste Alessandra e Francesca Piacentini, sono i materiali che con la loro originalità fanno la differenza dando un imprinting assolutamente unico e particolare.

Tessuti di lino e seta, rafia, paillettes a squama di pesce e stampe con lavorazione “glacé”, grinta guerriera del tema avatar e del ricamo lance d’oro, rendono l’ispirazione più materica. Il tema animalier della zebra, le stampe nebulose della mimosa e l’interpretazione Hawaii dall’effetto quasi tridimensionale si avvicinano al mondo della natura e della terra in chiave moderna.

I colori forti e ben miscelati tra loro, ricordano quelli degli uccelli immaginari del mondo di “Pandora”. Così come il ricamo vuole essere l’elemento distintivo del concetto “nature” con ramage di rafia, fiori di ogni tipo, seta, serpenti gioiello, lance e monili ricamati che definiscono scollature, impreziosiscono ed arricchiscono ogni capo in maniera personalizzata e unica.

Pizzo, merletti, nastrini e tulle aggiungono romanticismo e leggerezza a tutta la collezione.

Tessuti importanti per la loro qualità e la loro fattura, come il devoré, sono ormai un must, aggiungendo lusso e originalità senza dimenticare il buon rapporto tra qualità e prezzo.

Una collezione articolata in sei temi  differenti che si completa con accessori come borse e parei stampati per un utilizzo in versione coordinata in spiaggia, e assolutamente soirée con abiti lunghi e pezzi ricercati, come lo stile raffinato e sensuale della griffe, che in questa collezione sembra seguire il battito d’ali di una farfalla, il leggiadro portamento della zebra e l’inconfondibile e sinuoso incedere del serpente.